marco f.jpg

Organizzato dall'Associazione Culturale Gioia Pura di Maria Federici www.associazionegioiapura.it in collaborazione con Il Filo d'Arianna di Arianna Mendo www.ilfilodarianna.net

Il suono profondo del Didgeridoo, ancestrale strumento musicale Australiano, ci accompagnerà e guiderà in questo viaggio interiore nei luoghi magici della Sardegna.

***************************************
CONTRIBUTO: 60€
Il costo si riferisce all'intera giornata dell''itinerario sonoro, comprensivo della preziosa guida di Arianna Mendo che ci condurrà per mano a conoscere il "genius loci" cioè l'anima dei luoghi con cui interagiremo attraverso il percorso.

QUANDO: GIUGNO 2919 dalle 11:00 alle 17:30
DOVE: Appuntamento presso l'Associazione Il Filod'Arianna // Via delle Ginestre 1b //07020 Palau // San Giorgio e Tomba dei Giganti di Sajacciu
PASTI: Pranzo al sacco
INFO&PRENOTAZIONI:
Maria Federici 347-2962286 //infogioiapura@gmail.com Arianna Mendo 3358165504 // info@ilfilodarianna.net
Flaminia 3333408389

*******************************************
Per chi viene da fuori Palau e avesse esigenza di pernottare consigliamo "La Gatta sul Tetto" agriturismo a 4 Km da Palau, immerso nel verde, in localita' Li Pintimeddi, vicinissimo alla chiesetta campestre di San Giorgio e a soli 2 km dalla famosa Isola dei Gabbiani, meta ambita dai surfisti di tutto il mondo per prenotare contattare sempre ai numeri sopra =)
link: http://www.bblagattasultetto.it/

Il DIDGERIDOO >> è uno strumento musicale, ancestrale, in grado di produrre vibrazioni dalle proprietà uniche, grazie all'onda scalare che è in grado di "pulire", etericamente, i nostri corpi aurici. I diversi livelli di percezione coinvolgono corpo e mente: il corpo avverte il calore dell’aria, l’odore del legno, la vibrazione che lo accarezza in modo sottile; i muscoli e gli organi interni, in generale tendono a rilassarsi, ricercando il loro naturale equilibrio. La mente si acquieta, la ripetitività del ritmo portato avanti per decine di minuti favorisce una sorta di “vuoto mentale” che aiuta nella pratica della meditazione. L’utilizzo del didjeridoo nasce tra gli aborigeni dell’Australia settentrionale; questo strumento, grazie anche alla sua naturalità e semplicità, (ricavato dal tronco cavo di un albero scavato dalle termiti), insieme alle sue peculiarità di guarigione e meditative, è giunto fino a noi così com'era ai suoi primordi, databili probabilmente tra i 2 mila ed i 15 mila anni fa. Didjeridoo è una parola di origine onomatopeica. Può essere in legno di eucalipto o in bambù. Questo strumento in Australia viene indicato con almeno cinquanta nomi diversi, a seconda delle etnie che popolano il paese come yidaki e mago, rispettivamente della Terra di Arnhem nordorientale e occidentale, djalupu, djubini, ganbag, gamalag, maluk, yirago, yiraki.

Ad accompagnarci nella scoperta dei luoghi magici della Sardegna il suono del didgeridoo spingendoci nelle profondità della nostra interiorità ci guiderà a condividere in maniera unica quest'esperienza con gli altri e con la natura.

Marco Ferrante utilizza più didjeridoo nei suoi incontri vibrazionali: grazie all'utilizzo di altezze sonore differenti e ritmiche, tocca nel profondo l'animo di ciascuno, crea delle potenti forze di guarigione e trasformazione, stimola, nei partecipanti al "cerchio", il riallineamento energetico del corpo fisico, mentale e spirituale. Nel corso della serata, Marco condividerà con noi la sua conoscenza e la sua esperienza spirituale, di trasformazione e guarigione, con momenti di profondo coinvolgimento collettivo. "When you can, share" - "Quando puoi, condividi!" Questa è la frase che ha dato vita al percorso di Marco, pronunciata dallo sciamano alla fine dei giorni trascorsi insieme, salutandolo. Marco ha così ricevuto un compito ed una responsabilità che, con profondo rispetto porta avanti nei suoi incontri, regalandoci un sogno di speranza per un futuro migliore.

MARCO FERRANTE >> Ingegnere gestionale e guaritore naturale, è nato a Chieti nel 1978. Cresciuto immerso nella campagna abruzzese, ha nutrito, sin da piccolo, una sensibile connessione con la natura. Il fortissimo interesse a comprenderne le dinamiche è culminato con l'eccezionale esperienza vissuta al fianco di uno sciamano aborigeno della nazione di Bundjalung Country, la punta più a est dell'Australia. Marco è giunto nella "Terra del Sogno" subito dopo il conseguimento della laurea, percorso affiancato da un profondo studio delle discipline orientali, in particolar modo del Reiki, diventandone Master, nel 2006. Tali approcci filosofici lo hanno guidato verso una profonda comprensione degli eventi susseguitisi nei 3 mesi vissuti al fianco dello sciamano. Incontri eccezionali, insegnamenti sciamanici ed esperienze condivise si sono integrate con le conoscenze e gli studi precedenti: un sincretismo che ha permesso di comprendere e di vivere pienamente importanti saperi e re-imparare, recuperandole, "sane abitudini" ormai perdute nella nostra cultura.

ARIANNA MENDO >> Nata a Torino il 3 febbraio 1960 ma vive stabilmente in Sardegna, nell’incantevole regione di Gallura, da più di un decennio. Formazione classica, laureata in lingue, per diversi anni si è dedicata all’insegnamento dell’inglese e dell’italiano per stranieri preparando persone di vario genere e livello di conoscenza linguistica (da top manager a militari a personale di istituti religiosi). Per formarsi come insegnante ha seguito corsi di sviluppo personale e comunicazione e corsi di teatro imparando così tecniche di recitazione, improvvisazione e dizione sia in Italia che a Londra. Da sempre interessata alle discipline simboliche nell’anno accademico ’93/’94 si diploma in Astrologia presso il Centro Italiano di Astrologia di Torino. Poco dopo vince il concorso per i Nuovi Talenti in Astrologia e nel ’97 partecipa come relatrice al 2° Congresso Internazionale di Astrologia tenutosi a Venezia al Palazzo del Cinema. Da allora Arianna Mendo svolge servizi di consulenza astrologica e anche attività giornalistica di settore. Opera presso l'Associazione "Uomo Natura Energia) con sede a Palau (OT)), centro che si occupa della relazione fra antichi siti archeologici e le energie magnetiche da questi irradiati. In questo ambito, oltre ad occuparsi delle attività organizzative, lavora con la meditazione e la visualizzazione guidata per la crescita personale. Arianna Mendo è in possesso del diploma di bio-naturopata e tiene corsi e seminari nei campi di sua pertinenza. E’ apparsa anche in diverse trasmissioni televisive per diffondere queste conoscenze.Recentemente ha ricevuto il prestigioso premio Serena Foglia per la sua costante promozione della cultura astrologica. A novembre 2009 è uscito il suo primo libro per le Edizioni Capone dal titolo “Astrologia e Meditazione, un metodo esperienziale per riequilibrare le energie planetarie” con Cd accluso di meditazioni.

IL FILO D'ARIANNA >>Il progetto di collaborazione de "Il Filo d'Arianna" nasce dal grembo dell'attività di ricerca "Uomo Natura Energia", un proficuo gruppo di lavoro che da più di 12 anni tocca i temi della storia e dell'archeologia, la fisica moderna delle energie geobiologiche di guarigione provenienti dal suolo e la spiritualità arcaica e misteriosa dell'antico popolo dei nuragici, un popolo vissuto tra il 6000 ed l'800 a.c., grandi conoscitori delle energie della terra e costruttori dei molti monumenti megalitici conosciuti come Nuraghe, Tombe dei Giganti e Pozzi Sacri. La volontà di Arianna Mendo e del suo assistente Enrico Gelain, è quella di portare avanti e sviluppare ulteriormente questo tipo di ricerca nell'iniziativa "Il filo d'Arianna", sempre all'interno del gruppo Uomo Natura Energia, espandendola anche alle altre civiltà arcaiche di questo pianeta.

Via delle Ginestre 1b – Palau // 0789 708380 (ore 18-20:30) - 335 8165504 (Arianna) // info@ilfilodarianna.net // www.ilfilodarianna.net

Un abbraccio

GIUGNO 2019 ITINERARIO SONORO-VIBRAZIONALE E CERCHIO SCIAMANICO DI GUARIGIONE CON DIDGERIDOO NEI LUOGHI MAGICI DELLA SARDEGNA