86627234_3290743264273948_6227176136468594688_o.jpg

GIOVEDI'ORE 19:00/20:00

Contattate Maria Federici al 347 2962286 o email a:infogioiapura@gmail.com
Contributo 10 €
N.B.: Vi RACCOMANDO di arrivare puntuali; la pratica, se cominciata, non potrà essere interrotta.GRAZIE!!!
Meditare è una pratica utile per entrare in contatto con il proprio
corpo e la propria mente, per scoprire parti nascoste di sé che sino
ad ora sono rimaste inesplorate o inascoltate. Il termine meditare,
che deriva dal latino meditatio, “riflessione”, indica una pratica
che insegna a governare le attività della mente, per calmarla quando è agitata e risvegliarla quando è sopita.
Meditare può altresì modificare alcune condizioni psicofisiche: calmare il corpo per calmare la mente e calmare la mente per calmare il corpo, ottenendo così un effetto sistemico circolare.
Meditare può addirittura migliorare le condizioni di salute, in
quanto rinforza le difese immunitarie che risultano utili nella prevenzione della depressione e delle sue recidive.
Insegna a gestire l’ansia, a calmare la mente, ad allentare lo stress,
creando uno stato di consapevolezza e chiarezza basato sulla capacità di focalizzarci su ciò che pensiamo e sentiamo.
Meditare permette di raggiungere senza sforzo uno stato di pace, benessere e armonia; è uno stato dell’essere umano naturalmente capace di guardare dentro se stesso per ritrovare l’unità corpo-mente.
Colui che medita rivolge l’attenzione ai propri meccanismi interni
per acquisire una comprensione profonda della realtà, interna ed
esterna. Quando meditiamo convogliamo le energie della consapevolezza del corpo e della mente per mantenere la concentrazione e acquisire una visione sempre più profonda dei nostri stati interni.
I partecipanti a questa meditazione saranno accompagnati nel dirigere la propria consapevolezza verso i blocchi e le tensioni fisiche ed emotive del corpo, consentendone la profonda rimozione.
Attraverso un rilassamento guidato dalla voce del conduttore
La sensazione di benessere è immediata. La muscolatura e di conseguenza gli organi interni si rilassano totalmente, riequilibrando sistema nervoso ed endocrino. Indicata per chi soffre di insonnia, ansia, depressione, agisce positivamente sulla memoria e sulle nostre funzioni vitali.
Il Bagno di Suoni è un’esperienza che ci permette di entrare in contatto col nostro io interiore, passando dal corpo.
Le vibrazioni penetrano nel corpo vanno ad incontrare le nostre resistenze create dalla somatizzazione nel tempo delle nostre emozioni.
Questo ci aiuta a distendere le nostre resistenze facendo vibrare il nostro corpo all’unisono. Questo tipo di suono può portare diversi benefici che vanno da un rilassamento profondo di tutto il sistema corpo-mente, fino alla liberazione e/o comprensione di schemi personali ai quali ci siamo legati e che ci hanno appesantito nel tempo.
Scopo della serata:
Con questi incontri vogliamo fare un piccolo ma importante passo verso questo allineamento personale, fin dove ci permetteremo di arrivare, senza fatica, in modo dolce ma profondo.

PER PARTECIPARE:
Contattate Maria Federici al 347 2962286 o email a:infogioiapura@gmail.com
Contributo 10 €
Vi chiedo di arrivare puntuali; la pratica, se cominciata, non potrà essere interrotta.GRAZIE!!!

GRUPPO DI MEDITAZIONE CON BAGNO SONORO