Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari
www.kizoa.plcollage_2020-07-15_14-37-46.jpg

Questo Corso è rivolto a Chiunque voglia aggiungere più allegria, leggerezza e positività alla propria vita e naturalmente a chiunque voglia diventare Leader di Yoga della Risata, per aiutare se stesso e gli altri a scoprire la propria “Risata Interiore”

Il Training di Certificazione Internazionale Leader dello Yoga della Risata, l'esperienza formativa ufficiale della Laughter Yoga University ® di BANGALORE (INDIA), è il corso fondamentale della Laughter Yoga University e sono i due giorni in cui si entra corpo ed anima nel mondo della risata incondizionata. Si scopre che si può ridere e andare oltre l'immaginato, ci si accorge di respirare il doppio e di avere un diaframma, si lascia andare lo stress accumulato e ci si sente leggerissimi e anche un po' magici.

E, soprattutto, si impara il necessario per aprire un mitico Club della Risata. Tutto questo è possibile in soli in due giorni?
Sì, anche se non si finisce mai di imparare e spesso lo si fa con l'esperienza. Di sicuro dopo i due giorni si sa cosa fare per partire e davvero spesso si trova anche la motivazione, la voglia e l'energia per farlo, anche se si era venuti "solo" per lavorare alla propria risata come è successo a me 8 anni fa quando sono diventata Leader.

Tel: +39.3472962286

Email: infogioiapura@gmail.com

Segui l'evento su Facebook

Chi può partecipare?

Premesso che Ognuno può trarre benefici praticando lo Yoga della risata, aggiungendo più allegria, leggerezza e positività alla propria vita. Potrà interessare in particolar modo:
Chiunque voglia dare inizio ad un Club della Risata
Chi già partecipa ad un Club della Risata
Operatori Sanitari
Formatori aziendali
Educatori ed Insegnanti
Assistenti sociali
Psicoterapeuti
Venditori
Cantanti, attori e presentatori
Animatori

Oggi lo Yoga della Risata è presente in oltre 100 Paesi del mondo e grazie all’ interesse dei media e dei giornali di tutto il mondo si sta facendo apprezzare dalla gente di tutte le età.

Trascorreremo due intere giornate a RIDERE, GIOCARE, CANTARE, CONOSCERSI E CONDIVIDERE EMOZIONI!!!! Questo è un TRAINING ESPERIENZIALE, che ti farà vivere e scoprire i benefici SCIENTIFICI, per il corpo e la mente, DELLA RISATA INCONDIZIONATA E CONSAPEVOLE, sperimenteremo le tecniche dello YOGA DELLA RISATA

Prima di tutto giocheremo insieme per RI-SCOPRIRE quell'energia di PURA GIOIA di quando eravamo bambini, quell'energia che ci mette in contatto con la nostra capacità di CREARE...

Useremo LA RISATA per sciogliere le tensioni emotive e fisiche e per contattare la parte più profonda e vera di noi.

ESEGUIREMO semplici esercizi che ci aiuteranno a conoscere meglio il nostro corpo e la sua saggezza.

Cosa faremo nel Training?

RIDEREMO SENZA MOTIVO!!!

Il Dr. Kataria dice che non abbiamo bisogno di un motivo per ridere. In gruppo la risata è molto contagiosa e, con un appropriato allenamento, ridere diventa una pratica spontanea e terapeutica.

Durante il Training verranno mostrate e insegnate:

tecniche sviluppate dal Dr. Kataria per stimolare la risata;

tecniche di stretching, respirazione e rilassamento proprie dello Yoga (yoga nidra);

tecniche di risata per rimuovere le inibizioni ed acquisire più stima in sé stessi, e per ridere da soli;

linee guida per dare inizio e gestire un Club della risata e per fare Marketing dei propri servizi;

Laughter Meditation (Meditazione della risata): disposizione mentale che consente di ridere senza sforzo, facendo fluire la risata dal nostro profondo.

Dedicheremo molto spazio a parlare Gibberish (di cui sono Coach certificata da Alex Sternich) ciò rompe gli schemi di verbalizzazione della mente e la costringe a tacere.

La pratica di questa tecnica è preziosa per conseguire molti benefici risultati:

Trasformare la collera, la frustrazione e la rabbia repressa in pura energia

Superare lo stress fisico, mentale ed emozionale, entrando in contatto con la propria vitalità

Ritrovare la capacità di contattare dentro di sé uno spazio di silenzio.

I partecipanti riceveranno:

il Certificato di Laughter Yoga Leader riconosciuto dalla Dr Kataria’ s School Of Laughter Yoga©
 un Manuale di Leader di Yoga della risata, contenente quanto appreso nel corso
 La possibilità di partecipare a ogni successiva formazione Leader sostenendo solo le spese organizzative.

NOTE
I Leaders Certificati di Yoga della risata, non sono autorizzati a certificare altri come leader.
Nessun corso on-line di Yoga della Risata permette di ricevere la Certificazione Internazionale di Leader di Yoga della Risata.

La QUOTA DI PARTECIPAZIONE è fissata direttamente dal cr. Madan Kataria a livello internazionale ed è di €250.
Prezzo speciale se ti iscrivi almeno un mese prima dell'Evento

AGEVOLAZIONI E SCONTI :

15% : per gruppi di almeno 4 persone, o 2 persone stesso nucleo familiare

15% : studenti sotto i 25 anni o pensionati

OPZIONI :

Partecipazione a 1 GIORNO (no certificazione) 60€

Partecipazione Leader già certificati da me 30€

Partecipazione Leader certificati da altri 60€

COSA PORTARE: Block notes e penna, vestiti comodi e calzettoni…e soprattutto tanta voglia di ridere!

La tua Teacher: MARIA FEDERICI Insegnante Yoga certificata dalla Laughter Yoga International University (giugno 2013) e Ambasciatrice della Risata nel mondo e Leader di Non sense and Gibberish certificata (novembre2014) da Alex Sternick (Teacher di Nonsense and Gibberish improvisation) e operatrice da quasi venti anni di tecniche energetiche e olistiche per il benessere del corpo, della mente e dello spirito.
Da 8 anni  conduce sessioni di Yoga della Risata nell'Associazione Culturale "Gioia Pura" e in molti contesti Festival d'Oriente, Yoga Festival, Giornata Mondiale della Risata... e da 7 anni tiene formazioni di Leader, per   condividere questa bellissima esperienza con tantissime persone che come lei hanno voglia di ritrovare il "LATO POSITIVO" della vita :-)

(Siete fantastici, grazie per avere letto tutto questo fino in fondo!!)

CORSO di CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE di LAUGHTER YOGA