di MARIA FEDERICI Teacher di Yoga della Risata e non solo...

Che cos’è lo Yoga della Risata e come può esserti di aiuto?

Madan e Madhuri Kataria con Maria Federici al Congresso dello Yoga della Risata del 2014 a Cervia

nella foto la Teacher Maria Federici con l'ideatore dello Yoga della Risata, il Dr.Madan Kataria e sua moglie Madhuri

 

| Oggi, la gente vorrebbe essere sana e felice, mentre, sempre più spesso, è stressata, depressa, ha problemi ad addormentarsi, è pervasa da pensieri negativi e da un senso di isolamento. |

 Ti suona familiare? Ti piacerebbe uscire da questa condizione, portando più gioia e risate nella tua vita?
  Sei nel posto giusto per Te.

Lo Yoga della Risata è un’idea rivoluzionaria, semplice e profonda. E’ una pratica che si sta diffondendo in tutto il mondo ed è un ottimo esercizio per il benessere. Sviluppata da un medico indiano, il Dr.Madan Kataria, è presente in quasi 100 paesi in tutto il mondo.

 Puoi ridere usando specifiche tecniche guidate: E’ facile.

Tutti possono ridere senza motivo, senza basarsi sulla comicità, sulle barzellette o sulle battute umoristiche e tutti possono avvertirne i benefici fin dalla prima sessione!

  Risata autentica e contagiosa: Si comincia a ridere come se si trattasse di un esercizio fisico, in gruppo, mantenendo il contatto visivo tra i partecipanti e utilizzando la giocosità che è tipica dei bambini. Ben presto, la risata indotta si trasforma in risata autentica e contagiosa.

  Ossigenazione del corpo e del cervello: Lo Yoga della Risata è una combinazione di esercizi di respirazione profonda derivati dalla pratica yoga e di esercizi che servono a stimolare la risata. Tutti questi esercizi insieme ossigenano corpo e cervello, facendoci sentire più in forma e carichi di energia.

 

Benefici scientificamente dimostrati!

Lo Yoga della Risata si basa sul fatto scientifico per cui il corpo non distingue tra una risata indotta e una risata autentica. Si ottengono gli stessi benefici fisiologici e psicologici.
Le ricerche cliniche condotte a Bangalore, in India, e negli Stati Uniti hanno dimostrato che ridere abbassa i livelli degli ormoni dello stress (epinefrina, cortisolo, ecc) nel sangue.

 

5 Benefici dello Yoga della Risata:

Buonumore

Lo Yoga della Risata aiuta a cambiare umore nel giro di pochi minuti, favorendo il rilascio di particolari sostanze chimiche, le endorfine, dalle cellule cerebrali. Si mantiene uno stato mentale positivo per tutta la giornata e si ride più facilmente.

Ottimo esercizio per combattere lo stress

Lo Yoga della Risata è come un esercizio aerobico (allena il muscolo cardiaco) che porta più ossigeno al corpo e al cervello, garantendo maggiore energia e rilassamento.

Benefici per la salute

Lo Yoga della Risata riduce lo stress e rinforza il sistema immunitario. Non ci si ammala facilmente e, nelle persone che soffrono di disturbi cronici, si riscontra un più alto tasso di guarigione.

Qualità della vita

La risata è un’energia positiva, che aiuta le persone a connettersi tra loro rapidamente e a migliorare le proprie relazioni. Se ridi di più, attiri un maggior numero di amici.

Atteggiamento positivo anche nelle avversità

Tutti sono in grado di ridere quando la vita va bene, ma come si fa a ridere quando si attraversano moment difficili? La risata aiuta a creare uno stato mentale positivo, che consente di gestire le situazioni e le persone negative. Infonde speranza e ottimismo, necessari per far fronte alle avversità.

Oltre che nei Club, lo Yoga della Risata si pratica anche nelle aziende, nelle palestre, nei centri per lo yoga, nelle scuole, nelle università, nei gruppi di auto-aiuto per pazienti oncologici, negli istituti per disabili, portando felicità dappertutto.

 Tel: +39.3472962286

 Email: infogioiapura@gmail.com

PER GLI EVENTI IN PROGRAMMA SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
 ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOIA PURA
 YOGA DELLA RISATA GIOIA PURA TRASTEVERE

#ridere #gioiapuraeventi #yogadellarisata

Coaching One On One

Coaching One On One

Coaching One on One di Yoga della Risata è un programma ufficiale della Laughter Yoga University grazie al quale il Coach di Risate insegna gli esercizi a singoli individui o a piccoli gruppi (massimo 5 persone)

Il programma dura 8 settimane e comprende una lezione a settimana di 60 minuti, intervallata da sessioni pratiche a casa e al telefono/Skype con il Laughter Coach.

Questo programma è ideale per chi vuole imparare lo Yoga della Risata per il proprio sviluppo personale, ma non è interessato a diventare Leader.

 

  A chi si rivolge?

 Persone che devono affrontare forti stress o depressione.

 Persone timide e introverse

 Persone anziane

 Persone con handicap

 Malati cronici

 

  Differenza tra FORMAZIONE e COACHING

Mentre la formazione consiste nel trasferire conoscenze e abilità, il coaching è un impegno, un accordo tra coach e coachee (colui che riceve il coaching), dove il coach aiuta, motiva ed ispira il suo studente a implementare e sviluppare queste conoscenze in un ambiente personalizzato e su misura.

Lezione 1 – Introduzione, storia, idea e filosofia alla base dello Yoga della Risata

Imparerai la filosofia dello Yoga della risata, come si è evoluto, la sua base scientifica, i benefici per la salute che derivano dal ridere senza motivo. Come tuo Coach di Risate, valuterò il tuo Quoziente di Risata, che misura la capacità di ridere, il tipo di personalità, il livello di giocosità, il senso dell’umorismo, la capacità di esprimere emozioni, di gestire le avversità, di comunicare. Questa sessione è seguita da esercizi di riscaldamento, che aiutano a sciogliere inibizioni e timidezza.

Lezione 2 – Fingi finché diventa vero 

In questa lezione spiegherò il fatto scientifico per cui, anche se si “finge di ridere”, il corpo non distingue tra risata spontanea e risata spintanea 😀 . Si ottengono gli stessi benefici per la salute, sia che si rida in modo naturale, sia che si rida in modo auto-indotto. Ti insegnerò una serie di esercizi che simulano la risata e alcune tecniche per rinforzare la voce, che, molto probabilmente, porteranno alla risata spontanea.

Lezione 3 – Motion creates emotion – L’azione crea l’emozione

Imparerai come ridere anche se non sei dell’umore giusto. Con l’aiuto della teoria scientifica per cui l’azione crea l’emozione, ti descriverò il legame a due vie tra corpo e mente e come puoi cambiare il tuo stato mentale cambiando il comportamento del corpo e viceversa. Seguono risate ed esercizi di respirazione, che aiutano a muovere il corpo e a cambiare stato mentale.

Lezione 4 – Differenza tra gioia e felicità

Comprenderai la differenza tra gioia e felicità. Ti spiegherò che, mentre la felicità è una risposta condizionata che dipende da ragioni diverse nella vita, la gioia è un impegno incondizionato che viene da dentro e può essere indotta con un semplice comportamento del corpo come cantare, ballare, giocare e ridere (i 4 principi della gioia). Imparerai diverse tecniche ed esercizi che stimolano la risata e che aiutano a coltivare uno stato mentale gioioso.

Lezione 5 – Si possono addestrare corpo e mente a ridere

Verrai a conoscenza di cosa sia la programmazione neurolinguistica (PNL). Ti spiegherò come si possano addestrare corpo e mente a ridere e a creare uno stato gioioso, semplicemente ripetendo un insieme di comportamenti del corpo come giocare e ridere.

Lezione 6 – Connessione tra respiro e risate.

Imparerai come gli esercizi di risate e di respirazione Yoga aiutino a portare più ossigeno nel corpo e nel cervello. 

Lezione 7 – Portare lo Yoga della Risata nella vita reale.

Imparerai come la saggezza degli esercizi di Yoga della Risata possa essere applicata nelle situazioni della vita reale per trasformare e aiutarti a gestire le sfide della vita.

Lezione 8 – Valutazione e impegno

Alla fine del coaching individuale  ti aiuterò a tirare le somme  e a delineare un piano d’azione personalizzato alle tue esigenze. Proveremo insieme una pratica quotidiana che potrà aiutarti in ogni occasione per  portare più risate e gioia nella tua vita!!!😀😀😀😀

 

Per maggiori info, non esitare a contattarmi alla mail: infogioiapura@gmail.com oppure chiamami al 347 2962286 sarò felice di rispondere alle tue domande e diventare se vuoi il tuo coach di Risate 😀😀😀😀

RITUALE DELLA MATTINA:

RITUALE DELLA MATTINA:

La mattina appena ti svegli metti giù i piedi dal letto e non dimenticarti HO HO HA HA

poi un'abbondante spalmata di crema di RISATE e se non dovesse bastare...
una pillola di risate può essere utile... ma se ancora non riusciamo a ridere ricordiamoci la preziosa risata di riserva...
tiriamola fuori dalla tasca ed applichiamola sulla bocca...
ancora non ci riesci forse hai bisogno di una ripulita a tutti i pensieri che ti ronzano nella mente...
una bella passata di FILO INTERMENTALE e ricomincia da capo con HO HO HA HA...
vedrai che ci riuscirai!

CHE COS'E' LA SEROTONINA?

CHE COS'E' LA SEROTONINA?

tratto dal sito ufficiale del Dr.Madan Kataria http://laughteryoga.org/italiano/home

La serotonina è una sostanza chimica che si trova nel corpo umano, principalmente nel cervello, nelle viscere e nelle piastrine del sangue. Si attiva specialmente nel contrarre i muscoli lisci, nel trasmettere impulsi tra le cellule nervose, nel regolare i processi ciclici e nel contribuire al benessere e alla felicità.

La serotonina gioca un ruolo importante nel sistema nervoso centrale, così come nel funzionamento generale del corpo e, in particolare, del tratto gastro-intestinale. Le ricerche hanno mostrato dei collegamenti tra la serotonina e il metabolismo delle ossa, la produzione del latte materno, la rigenerazione del fegato e la divisione cellulare. È anche responsabile del mantenimento dell’equilibrio emotivo: un deficit di serotonina porta alla depressione.

 

La serotonina esercita la propria influenza su:

Funzionamento viscerale: La maggior parte della serotonina si trova nel tratto gastro-intestinale, dove regola il funzionamento e i movimenti viscerali. Gioca una parte importante nel ridurre l’appetito quando si consuma un pasto.

Umore: Ha un ruolo chiave nell’umore, nei livelli di ansia e di felicità. Droghe in grado di alterare l’umore, come l’Ecstasy e l’LSD, provocano un massiccio aumento nei livelli di serotonina.

Coagulazione: Un altro ruolo importante è nella formazione di coaguli nel sangue. La serotonina è rilasciata dalle piastrine, quando c’è una ferita, e la conseguente vasocostrizione riduce il flusso di sangue e aiuta la formazione di coaguli.

Nausea: Se si mangia qualcosa di tossico o di irritante, si produce più serotonina nell’intestino, per aumentare il tempo di transito ed espellere le sostanze irritanti in diarrea.

Densità ossea: Gli studi hanno mostrato che un livello alto, persistente, di serotonina nelle ossa può portare a un aumento dell’osteoporosi.

Funzione sessuale: Livelli bassi di serotonina in uno stato di intossicazione si pensa contribuiscano all’aumento di libido, mentre chi assume farmaci che aumentano i livelli di serotonina può riscontrare una riduzione della libido e della funzione sessuale.

Legame tra serotonina e depressione:

Si è fatta una associazione tra depressione e serotonina, nonostante gli scienziati non siano del tutto sicuri se i livelli più bassi di serotonina contribuiscano alla depressione o se sia la depressione a causare una diminuzione dei livelli di serotonina.

Nonostante sia possibile misurare il livello di serotonina nel sangue, attraverso un esame specifico, non è possibile misurarne i livelli nel cervello. Si crede che farmaci come gli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI), in grado di influenzare i livelli di serotonina nel corpo, lavorino come antidepressivi e siano capaci di attenuare i sintomi della depressione. Sono anche efficaci nel trattamento dell’ansia, dei disturbi legati al panico e dai disturbi ossessivo-compulsivi.

Metodi naturali per aumentare i livelli di serotonina

Oltre ai farmaci SSRI e alle droghe illegali, ci sono altri modi per aumentare i livelli di serotonina, come:

Dieta: alimenti come i ceci, che contengono livelli più alti di triptofano, possono migliorare l’umore e le capacità cognitive, forse a causa di un aumento dei livelli di serotonina.

Umore: alterazioni nel pensiero, o attraverso psicoterapia o attraverso auto-induzione, possono far aumentare I livelli di serotonina, se l’interazione tra la sintesi di serotonina e l’umore è bidirezionale.

Luce: già usata come trattamento per disturbi affettivi stagionali, dopo che gli studi hanno suggerito che può essere usata anche per trattare la depressione.

Esercizio fisico: l’esercizio fisico ha un effetto antidepressivo e qualche ricerca ha suggerito che può far aumentare la funzione della serotonina cerebrale.

Lo Yoga della Risata aiuta ad aumentare i livelli di serotonina

Ridere è la droga migliore, perché una bella risata può farti stare meglio. Gli esperti in tutto il mondo credono che, rinforzando il cuore, abbassando la pressione arteriosa, migliorando la circolazione del sangue, stimolando il sistema nervoso e rinforzando il sistema immunitario, la risata possa essere molto più potente di molte droghe.

In questi tempi, in cui i carichi di lavoro e la pressione aumentano, è facile vedere come la mente possa sovraccaricarsi facilmente e stressarsi.
Lo Yoga della Risata stimola la produzione dell’ormone della felicità, la serotonina, e genera più endorfine, che sono in grado di sollevare il morale, di ridurre lo stress, aiutandoci ad assumere una prospettiva positiva.

È stato dimostrato che lo Yoga della Risata è efficace per mantenere sano il cuore e che aiuta a stimolare l’intero sistema cardiovascolare, come un esercizio fisico. Stimola anche il sistema respiratorio, perché obbliga ad assumere una maggiore quantità di ossigeno e a espellere più anidride carbonica, facendoci respirare più a fondo e aiutandoci a ritrovare la calma.

Come la risata rinforza la serotonina e allevia la depressione

La depressione è oggi il killer numero uno.

Oltre a molti fattori esterni, un basso livello di serotonina nel corpo è una ragione importante perché un individuo si senta depresso e senza valore. Come abbiamo detto più sopra, ci sono molte cose che possono far aumentare la serotonina, ma ridere è uno dei modi più semplici per aumentare la sensazione di benessere generale.

È un rilassante naturale e riduce rapidamente i livelli degli ormoni collegati allo stress.

La risata lavora come un dolce antidepressivo, perché rilascia le endorfine e la serotonina, con effetti analgesici sul corpo, mentre la mente percepisce una sensazione di benessere, ottimismo, autostima.

 

Segui gli eventi su Facebook  

Praticando Yoga della Risata regolarmente, si riducono l’ansia, la depressione e lo stress, che indeboliscono il sistema immunitario, lasciandoci esposti alle infezioni. Producendo endorfine e aumentando i livelli di serotonina, la risata ci aiuta a migliorare l’umore e farci sentire pieni di gioia e rilassati.

Lo Yoga della Risata è inoltre efficace per esercitare molti muscoli del corpo. La ricerca mostra che una risata diaframmatica può mantenere in esercizio i muscoli del collo, del tronco, delle spalle, delle braccia, dell’addome e delle gambe.

CLUB DELLA RISATA GIOIA PURA, RISATE & GIBBERISH

CLUB DELLA RISATA GIOIA PURA, RISATE & GIBBERISH

:-D CLUB DELLA RISATA GIOIA PURA TRASTEVERE :-D
c/o Associazione Culturale Gioia Pura - Via della Luce, 32 | Roma
Lunedì       ore 17.00- 18.00 Yoga della Risata Genitori & Figli su prenotazione

Martedì      ore 19.00-20.00 Yoga della Risata & Gibberish su prenotazione

Mercoledì   ore 19.00 - 20.00 Yoga della Risata & Gibberish su prenotazione

Giovedì       ore 19.00 - 20.00 Yoga della Risata & Gibberish su prenotazione

Tutti i corsi sono tenuti dalla Teacher Maria Federici dell'Associazione Gioia Pura

Più Info

 

 Tel: +39.3472962286

 Email: infogioiapura@gmail.com

PER GLI EVENTI IN PROGRAMMA SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
 ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOIA PURA
 YOGA DELLA RISATA GIOIA PURA TRASTEVERE

#ridere #gioiapuraeventi #yogadellarisata

 

Cari Amici Ridanciani

vi preghiamo come sempre di arrivare PUNTUALISSIMI, considerando che all’ arrivo dovrete compilare alcuni moduli e cambiarvi d’abito.

 Cosa Portare?

cuscino,copertina e tappetino, vestiti comodi, calzini antiscivolo…e tanti amici!! :-)

Lo YOGA DELLA RISATA (Hasya Yoga) è una pratica ideata da un medico indiano Madan Kataria, che consente di ridere.... combinando delle tecniche di respirazione yoga (pranayama base) con esercizi di risate stimolate e incondizionate.

Tutti possono ridere, non c'è bisogno di scherzi nè di senso dell'umorismo. Si sta in gruppo, ci si guarda negli occhi e questo contatto visivo ci arriva al cuore risvegliando il nostro piccolo, troppo spesso smarrito, bambino interiore che stupito partecipa alla nostra ritrovata giocosità...

 GIBBERISH: E’ un linguaggio inventato che comunica attraverso suoni simili a parole, utilizzando soprattutto tono della voce e volume – e non verbale – linguaggio del corpo - gesti - ma è anche il linguaggio del corpo quando vive nel qui e ora. Mentre tutto scorre e la realtà ti propone sempre nuove imprevedibili situazioni, praticare l’Arte del Non Senso è praticare l’Arte della Vita e allora, quando avrai capito tutto, avrai capito che non c’è nulla da capire.
E’ così che puoi scoprire che la tua felicità è molto più vicina di quanto pensi..

 

Nello Yoga della Risata...Ridendo applichiamo la Respirazione Yogica

Nello Yoga della Risata...Ridendo applichiamo la Respirazione Yogica

Nello Yoga della Risata...Ridendo applichiamo la Respirazione Yogica...
Se praticata spesso, diventerà a poco a poco il modo quotidiano di respirare e, quasi senza neanche rendertene conto, comincerai a respirare correttamente senza essere costretto a prestarci attenzione!

 Se dovessimo elencare in ordine di importanza ciò che è fondamentale per la vita e la salute dell’uomo, prima del cibo e dell’acqua c’è la respirazione. E non basta solo respirare, un corpo sano e in forza ha una respirazione molto diversa da un corpo malato. La respirazione è una delle chiavi della salute, e in oriente lo sanno da millenni tanto da farne il fondamento di una disciplina dello yoga chiamata Pranayama. Ecco un esercizio di respirazione dello yoga che permette di buttare via l’aria vecchia, migliorare l’ossigenazione del corpo, sciogliere le tensioni e, come naturale conseguenza, tanti innumerevoli benefici a livello di benessere fisico e mentale.

 

"Con la respirazione yogica il corpo diventa forte e sano; il grasso superfluo scompare, il viso si fa luminoso, gli occhi scintillano, un fascino particolare emana da tutta la persona. La digestione si svolge con facilità. Il corpo si purifica interamente e la mente diviene calma, obbediente. La pratica costante apporta felicità e pace." | Swami Sivananda |

Secondo lo yoga la gente normalmente non respira correttamente, ma superficialmente senza aver modo di assorbire il prana, (l’energia vitale) che è presente nell’aria. Questo principalmente è dovuto allo stress e ai traumi infantili che irrigidiscono il corpo e quindi la muscolatura non flette come dovrebbe.

Per assorbire al meglio il prana occorre imparare ad eseguire la respirazione profonda o completa, che è costituita di tre fasi:

    1. Respirazione Diaframmatica: in cui si riempie d’aria la parte bassa dei polmoni.
    2. Respirazione Toracica: in cui si riempie d’aria la parte centrale dei polmoni.
    3. Respirazione Clavicolare: in cui si riempie d’aria la parte superiore dei polmoni.

 

La respirazione profonda è quella che fanno naturalmente i bambini piccoli e gli animali, in cui appunto non sono presenti tensioni. Col tempo abbiamo perso la capacità di respirare correttamente ma, attraverso la pratica quotidiana di questo esercizio e il lasciar andare della mente psicologica, è molto facile tornare a respirare come natura vuole.

Questo permette l’ossigenazione completa dei polmoni, che normalmente vengono usati al 30%, e di buttar via l’aria vecchia. Secondo lo yoga, imparare a praticare la respirazione profonda, permette di ricaricare il corpo di energia in molto meno tempo di quanto si potrebbe farlo dormendo per delle ore.

 

 LA RESPIRAZIONE COMPLETA PROFONDA

Inizia mettendoti in una posizione comoda: in piedi, seduto o sdraiato a pancia in su.

  • Appoggia le mani sulla pancia e rilassa il respiro.
  • Mantieni la colonna diritta per tutta la durata della pratica.
  • Inspirando presta attenzione all’addome che si espande
  • Espirando svuota completamente i polmoni contraendo leggermente gli addominali (permette il ricambio totale di aria)
  • Ripeti per qualche respiro rimanendo ad osservare le mani che si sollevano spontaneamente con l’inspiro e si abbassano con l’espiro.

 Questo è il tuo respiro diaframmatico, utilizza la parte bassa dei polmoni.

Ora appoggia le mani ai lati del torace, sopra le costole.

  • Inspirando senti la pancia che si espande e l’aria che sale espandendo il torace.
  • Espirando il torace si comprime, l’aria scende e la pancia si sgonfia contraendo leggermente gli addominali.
  • Ripeti per qualche respiro, concentrandoti sull’espansione della cassa toracica con l’inspiro e la contrazione con l’espiro.

 Questo è il tuo respiro toracico e diaframmatico, utilizza i lobi laterali dei polmoni.

Ora, appoggia le mani sotto le spalle, all’altezza delle clavicole.

  • Inspirando la pancia e il torace si espandono.
  • Prova a portare l’aria fin sotto le spalle. Dovresti percepire un leggero sollevamento delle mani.
  • Espirando rilassa le spalle, comprimi il torace e sgonfia completamente la pancia con una leggera contrazione addominale.
  • Ripeti qualche respiro, concentrandoti sull’espansione della zona delle spalle e collo.

 Questa è la tua respirazione completa che include la diaframmatica, toracica e clavicolare, utilizza la parte bassa, media e alta dei polmoni.

Unendo le tre fasi di respirazione in unico e armonico atto, portando l’attenzione alle varie fasi del respiro – prima addominale, poi toracico, poi clavicolare – è esattamente una respirazione yogica completa e stai utilizzando al massimo la tua capacità polmonare.

La respirazione profonda può essere di grande aiuto in momenti di tensione, di eccessiva stanchezza o stress.
Inoltre stimola il diaframma che è un muscolo importantissimo per la digestione e la gestione delle emozioni. 

Se praticata spesso, diventerà a poco a poco il modo quotidiano di respirare e, quasi senza neanche rendertene conto, comincerai a respirare correttamente senza essere costretto a prestarci attenzione.

I BENEFICI DEL RIDERE

I BENEFICI DEL RIDERE

Nei nostri post sottolineamo spesso l’importanza di Ridere…ma sai quali sono i reali benefici di questo gesto semplice e naturale, ma cosí potente? Eccoli qui!

 É un antidolorifico naturale

Quando Ridi, il tuo cervello rilascia endorfine, sostanze che agiscono come antidolorifici naturali. Proprio le endorfine sono le sostanze che ci fanno sentire felici e meno stressati, inducendo una sensazione di calma e tranquillitá.

 Distende i muscoli (…e le rughe) e ci rende piú belli

Ridere é uno  stretching naturale. I polmoni si espandono e  i muscoli – e le rughe – si distendono  rendendo la pelle piú bella e compatta. 

 Rilascia le emozioni

Hai notato che dopo una bella risata, la vita non é poi cosí male come ti sembrava? Ridere aiuta a rilasciare le emozioni bloccate e a vedere le cose da un’altra prospettiva.

 É un linguaggio universale

Ridere é un potente mezzo di comunicazione, una calamita per attirare le persone. Ti avvicineresti mai a una persona col broncio? É piú facile interagire con gli altri se sei tu il primo a sorridere e a predisporti ai rapporti sociali e questo é vero in tutto il mondo. Il sorriso é il simbolo della felicitá, capace di sormontare ognI barriera linguistica o culturale.

 É contagioso

Ridere é contagioso. É per questo che é importante circondarsi di persone positive e coinvolgere i nostri amici.

 Ti dona piú fiducia in te stesso

Ridere ti fa acquistare piú fiducia in te stesso. ti fa diventare  piú sicuro e capace di gestire lo stress.

 Migliora l’ambiente di lavoro

All’interno dell’ufficio, un sorriso migliora i rapporti con i colleghi, l’ambiente lavorativo in generale e il tuo benessere personale. Sorridere puó diventare un’abitudine. Non sto dicendo di andare in giro con un sorriso stampato a 32 denti per tutto il giorno, ma puoi inserire questo gesto semplice nelle tue abitudini quotidiane con alcuni semplici consigli.

 

 Evita di guardare programmi che ti comunicano solo notizie negative, sii selettiva/o. Scegli commedie e film divertenti. Quetso é un ottimo modo per immettere un po’ di energia positiva e leggerezza nella tua vita.

  Passa del tempo con persone che ti fanno stare bene: persone ottimiste, con cui condividere la tua felicitá e che vogliono condividere la loro.

 Ogni cosa puó essere osservata da diverse prospettive. Quando ne sei consapevole, riuscirai a cogliere il lato ironico di ogni situazione

 

 L'ASSOCIAZIONE OSPITA EVENTI CULTURALI, PRESENTAZIONE DI LIBRI, MOSTRE ARTISTICHE E FOTOGRAFICHE.

 TUTTE LE SALE DEL NOSTRO CENTRO GIOIA PURA SONO DISPONIBILI PER TERAPIE, GRUPPI, SEMINARI E CONFERENZE.

 

 Tel: +39.3472962286

 Email: infogioiapura@gmail.com

PER GLI EVENTI IN PROGRAMMA SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
 ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOIA PURA
 YOGA DELLA RISATA GIOIA PURA TRASTEVERE

#ridere #gioiapuraeventi #yogadellarisata

L'interessato letta l'informativa sotto riportata accetta espressamente la registrazione ed il trattamento dei propri dati che avverrà premendo il tasto 'Invia'.
Leggi l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (Ue) 2016/679